Classe Italiana, la tua scuola on-line per l'italiano L2

Siamo Classe Italiana, una scuola di italiano L2 con uno staff che vanta oltre venti anni di esperienza. Aiutiamo i nostri studenti a realizzare i loro progetti e soddisfare i loro desideri.

Classe italiana è nata nel 2020 dal desiderio, dal sogno e dalla volontà di 4 amiche e colleghe da venti anni. 

In un momento storico in cui proprio tutto suggeriva di non rischiare, la passione per la professione, supportata da una solida esperienza, è stato il vero motore dell’impresa. 

La pratica pluriennale e sfaccettata maturata negli anni è garanzia di qualità nei diversi settori dell’offerta.

Negli ultimi venti anni lo spazio di lavoro condiviso quotidianamente e la sintonia nata in modo spontaneo tra colleghe hanno contribuito a creare la complicità, l’affiatamento e lo spirito di condivisione e di gruppo indispensabili per decidere di intraprendere un nuovo ed entusiasmante progetto non solo professionale ma anche di vita

Studia con noi e mettiamoci alla prova!

IL NOSTRO STAFF

Carlette definitivo Chi siamo

Carlette Hendrix

Responsabile amministrativo

Office Manager da oltre 30 anni presso il centro di lingua e cultura italiana “Torre di Babele”.

Ha gestito sia front- che back office, svolgendo tutte le attività di amministrazione. Punto di riferimento per tutti gli studenti dal primo contatto al follow up.

Parla italiano, olandese, inglese e tedesco.

Francesca1 Chi siamo

Francesca Tornillo

Insegnante e tutor

Docente di Italiano per stranieri da più di 20 anni. Ha lavorato presso il centro di lingua e cultura italiana “Torre di Babele” dal 2001 al 2020 svolgendo attività di insegnamento dell’italiano a stranieri per diversi profili di apprendenti e seguendo progetti per gruppi di madrelingua omogenea.
Si occupa anche di preparazione per la certificazione CILS. 

Parla italiano, inglese e francese.

diana1 Chi siamo

Diana Giacometti

Insegnante e formatrice

Docente e formatrice di docenti. Ha lavorato presso il centro di lingua e cultura italiana “Torre di Babele” dal 2003 al 2020 svolgendo attività di insegnamento dell’italiano a stranieri per diversi profili di apprendenti, seguendo progetti per gruppi di madrelingua omogenea e di lingua per scopi specifici (es. coordinatrice ed insegnante in corsi di italiano per lo studio presso l’istituto IED, Istituto Europeo di Design)  e curando l’aggiornamento dei materiali didattici.

È in possesso della certificazione DITALS dal 2003 e dal 2011 del Diploma di Specializzazione in didattica dell’italiano come lingua straniera dell’Università per Stranieri di Siena, con la quale ha partecipato anche a progetti di formazione linguistico-professionale per il reinserimento sociale dei detenuti stranieri e presso la quale ha svolto corsi di aggiornamento per docenti formatori e tutor DITALS. 

Svolge attività di formazione docenti e preparazione DITALS dal 2013, sia in presenza che on line.

Dal 2003 si occupa di preparazione per la certificazione CILS, per la quale nel centro Torre di Babele ha ricoperto il ruolo di responsabile presso l’Università per Stranieri di Siena dal 2017 al 2020.

Parla italiano e inglese.

laura1 Chi siamo

Laura Santantonio

Insegnante e tutor

Docente di italiano da più di 20 anni. Dopo la laurea in Lingue e letterature straniere (inglese e russo) si trasferisce a Mosca, dove inizialmente frequenta un corso di formazione per l’insegnamento delle lingue straniere presso la scuola “BKC-International House” e successivamente viene assunta dalla stessa scuola per l’insegnamento della lingua italiana in corsi rivolti a studenti di madrelingua russa.

Dal 1996 al 1999 svolge attività di insegnamento per bambini italo-russi presso la scuola elementare “Costanza Vinci” (Mosca) dove tiene anche lezioni di italiano per studenti adulti di lingua omogenea.

Tornata in Italia frequenta il corso di formazione per insegnanti presso il centro di lingua e cultura italiana “Torre di Babele”. Nel 1999 inizia a lavorare presso la stessa scuola tenendo corsi in presenza e online per diversi profili di apprendenti e seguendo progetti per gruppi di madrelingua omogenea. Continua a lavorare presso la scuola “Torre di Babele” per circa 20 anni  cercando sempre di studiare e aggiornarsi e perfezionando negli ultimi anni anche  l’insegnamento dell’italiano online.

Si occupa di preparazione per la certificazione CILS e  PLIDA.

Parla italiano, inglese e russo.

Il nostro obiettivo è aiutare i nostri studenti a perfezionare e far crescere il loro futuro

7 bis sistemata luce