Acquisisci le competenze per il tuo lavoro!

Rivolgiti al nostro team di esperti del settore e raggiungi il tuo obiettivo di formazione in glottodidattica.

Diana per home

Da noi potrai formarti come insegnante di italiano a stranieri abbinando conoscenza teorica e competenza pratica in didattica dell’italiano a stranieri. Per acquisire le competenze necessarie scegli tra la formula di formazione individuale e quella di formazione in gruppo e abbina il tirocinio più adatto a te individuandolo tra l’offerta tirocinio osservativo e quella tirocinio monitorato.

FORMAZIONE INDIVIDUALE

Programma un percorso su misura

Incontra on line un tutor esperto per entrare nel mondo della glottodidattica secondo un percorso su misura per le tue competenze pregresse e per le tue esigenze future. Analizza i passaggi di una lezione, scopri gli obiettivi, approfondisci metodologie, tecniche e modalità di lavoro.

Abbina il tuo tirocinio

Scegli tra un tirocinio osservativo, più adatto a chi per varie ragioni preferisce restare dietro le quinte, e uno monitorato, indicato per chi ha bisogno di essere attore diretto.
richiedi informazioni

FORMAZIONE IN GRUPPO

Scegli formazione e confronto

Affronta un percorso di formazione glottodidattica con un tutor esperto, arricchito da un confronto stimolante con i tuoi colleghi. Segui videolezioni interattive su metodologie, tecniche, modalità di lezione e tanto altro ed esegui compiti sia in autonomia sia in condivisione.

Abbina il tuo tirocinio

Scegli tra un tirocinio osservativo, più adatto a chi per varie ragioni preferisce restare dietro le quinte, e uno monitorato, indicato per chi ha bisogno di essere attore diretto.
richiedi informazioni

tirocinio osservativo

Seguendo un tutor esperto durante le lezioni, avrai la possibilità di osservare direttamente la metodologia, le fasi e i passaggi di una lezione e l’applicazione di tecniche didattiche coerenti con gli obiettivi da raggiugere. Inoltre prenderai familiarità con le dinamiche della classe e con le modalità di gestione dell’interazione dell’insegnante con gli studenti e degli studenti tra di loro. Potrai scoprire come si gestisce un gruppo sempre restando “dietro le quinte” e senza essere coinvolto direttamente nell’interazione.

Corso di formazione glottodidattica

Scegli Classe Italiana per far crescere il tuo futuro

tirocinio monitorato

Scegliendo il tirocinio monitorato seguirai un tutor esperto durante le lezioni e osserverai in pratica la metodologia, la successione delle fasi e dei passaggi e l’applicazione delle tecniche adeguate al raggiungimento di specifici obiettivi. Prenderai parte alle dinamiche della classe svolgendo anche compiti di gestione diretta. Avrai incontri esclusivi con il tuo tutor, per richiedere chiarimenti o soddisfare curiosità. Inoltre avrai dei lavori da svolgere, con feedback,  per misurarti con alcuni aspetti della glottodidattica.

tre buoni motivi per seguire il tuo percorso di formazione glottodidattica con noi.

consulenza a portata di click

Tutor esperti affronteranno gratuitamente con te i tuoi dubbi. Entra nella stanza delle risposte che ti mostrerà il tuo tutor, raccontaci il tuo dubbio di natura glottodidattica e noi ti aiuteremo.

risparmio sul tuo investimento

Ti offriamo un incontro gratuito per provare il nostro metodo e decidere se continuare con noi. Inoltre ogni settimana di tirocinio (semplice o monitorato) ti regaliamo un giorno di osservazione gratuita da fruire quando vuoi tu.

focus sul tuo obiettivo

Scopri con il tuo tutor la stanza dedicata alle attività off line gratuite con feedback: troverai diversi compiti che potrai svolgerle quando vuoi, dal dispositivo che preferisci, per ottimizzare il tuo tempo .